Condividi
La centralina elettrica del cambio automatico delle Mercedes Classe B e Classe A, con cambio CVT 722.8, è la principale causa dell’anomalia cambio.
Il classico difetto è la spia nel quadro avaria cambio.
Quando vi appare questa anomalia, la macchina va in emergenza.
Per poter proseguire, potete provare a spegnere e riaccendere il veicolo, ma dopo qualche chilometro si ripresenterà il difetto.
Infatti il difetto non è permanente, ma può essere sporadico: di solito compare la prima volta la spia avaria cambio, riavviando la macchina, la macchina può andar bene per qualche giorno o qualche chilometro. Ma, con il passare del tempo, il difetto si aggrava, e la spia può accendersi anche dopo qualche metro.
Nei casi più gravi, la macchina può non partire.
Questo difetto è causato da un errore del sensore giri della centralina del cambio, in diagnosi vi potrà comparire l’errore 0793
PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO AL 0804037365 !!
COME INTERVENIAMO SULLA VOSTRA MERCEDES CLASSE B/A
Contattandoci al nostro numero fisso, fisseremo un appuntamento per velocizzare le operazioni di riparazione del vostro veicolo, anche in base alle vostre esigenze.
Quando la macchina arriverà presso la nostra officina, effettueremo la diagnosi sul vostro veicolo, sia elettronicamente, sia controllando meccanicamente il cambio.
Dopo aver fatto tutti i nostri controlli, vi contatteremo per esporvi il preventivo per sostituire la vostra centralina cambio, con una centralina cambio revisionata, e nel caso sia necessario, la sostituzione dell’olio cambio.
Le centraline cambio revisionate per Mercedes Classe A/B sono sempre disponibili presso la nostra officina, quindi non dovrete aspettare la revisione della vostra centralina cambio.
L’intervento di riparazione sulla vostra Mercedes Classe A/B, può essere effettuato in un paio di giorni lavorativi.
Il nostro lavoro prevede 1 anno di garanzia.
CODICI ERRORI CENTRALINA CAMBIO 722.8 PER MERCEDES CLASSE B-A
Codici errore comuni per una centralina cambio 722.8 difettosa:
0793: il segnale del numero di giri del componente Y3/9b4 (sensore n. di giri secondario CVT (cambio automatico a variazione continua)) non è disponibile
0720
0722: il segnale del numero di giri del componente Y3/9b4 (sensore n. di giri secondario CVT (cambio automatico a variazione continua)) non è disponibile
0723
0730
0739
0746
0766
0776
0778
0793
0794
P0896: variazione non ammessa del rapporto di trasmissione verso il rapporto più grande (ovvero verso le marce più basse) nel cambio a variazione continua (CVT)
Tutti errori relativi ad un segnale errato dal sensore giri del cambio.
PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO AL 0804037365 !!
DICONO DI NOI